Gli gnocchi con salmone, asparagi di mare e pepe rosa è un primo perfetto per un menù di pesce semplice ed elegante. Facile e veloce da realizzare, ma ricco di sapore grazie agli ingredienti che lo caratterizzano: salmone e salicorniaasparagi di mare.

La salicornia, da molti chiamata “asparago di mare”, è una pianta spontanea che cresce tra la primavera e l’estate vicino al mare. Ricca di vitamine e sali minerali, ha un sapore leggermente amarognolo e acidulo e decisamente salino. Si accosta benissimo al pesce per la sua forte componente salina, aggiungendo sapore e consistenza al piatto. Va lessata velocemente proprio per non perdere la sua caratteristica consistenza. Si trova in pescheria tra la primavera e l’inizio dell’autunno.

Preparare questo piatto sarà ancora più facile e veloce se come me userete gli Gnocchi Armando, gnocchi a base di patate fresche 100% italiane e semola di grano duro 100% italiana della filiera Armando. Sono certificati VeganOk, non contengono né uova né latte. Sono pronti in soli due minuti. Questo è uno dei prodotti presenti nella Degustabox di settembre 2022.

La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato  di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale:  17Q51

Ingredienti:

  • 1 confezione Gnocchi Armando
  • 250g filetto salmone
  • 250g salicornia
  • 50ml olio e.v.o.
  • 1 spicchio aglio
  • sale q.b.
  • pepe rosa q.b.

Preparazione

Laviamo la salicornia, eliminiamo i gambi più spessi e legnosi. Lessiamola per 2 minuti in acqua bollente. Scoliamo bene e mettiamo da parte.

Sfilettiamo e eliminiamo le lische al salmone.

In un’ampia padella rosoliamo l’aglio nell’olio, eliminiamo l’aglio e uniamo il salmone a cubetti e la salicornia. Facciamo cuocere a fuoco alto 3-4minuti.

Lessiamo gli gnocchi in abbondante acqua salata. Scoliamoli al dente e versiamoli nella padella col salmone con pochi cucchiai di acqua di cottura della pasta. Amalgamiamo bene.

Impiattiamo e completiamo con pepe rosa.

Serviamo subito.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.