Io sono Angela l’autrice di questo sito, 32enne napoletana, curiosa e perfezionista.

“Cucinando con Gioia” è un blog di cucina a 360°, dove troverete ricette dall’antipasto al dolce, che io stessa cucino, fotografo e descrivo. Ho una predilezione per le ricette sane e genuine, ma non mancano i piatti della tradizione e ricette ispirate dai miei viaggi. Ingredienti di qualità e di stagione, cura nella preparazione e una bella presentazione sono il filo conduttore di queste ricette, sempre accompagnate da una bella foto.

L’avventura di questo piccolo spazio inizia nel 2013 come “Storie da mordere”, un nome che evoca dei racconti, per me è un diario dove annotare le ricette con qualche aneddoto.

Nel 2015 nasce Gioia, la mia dolcissima bimba. Il tempo da dedicare a questa passione è praticamente nullo tanto da pensare di eliminare questo mio spazio virtuale.

Nel 2016 la mia passione per la fotografia mi spinge a studiare fotografia a livello professionale. Nel 2017 mi diplomo in fotografia pubblicitaria e inizio a lavorare come fotografa. Nuovamente penso di porre fine a quest’avventura perché le foto dei primi anni hanno delle pecche.

Nel 2018 decido che questo blog merita un’altra chance, una cura costante e contenuti di qualità anche grazie al livello attuale delle mio foto. Questa volontà di migliorare, mi spinge a cambiare anche il nome, così il blog diventa “Cucinando con Gioia”, perché la mia piccola Gioia inizia a farmi compagnia in cucina, ma soprattutto perché da quando avevo 17 anni cucinare è l’attività che mi da’ gioia più di ogni altra. Amo studiare tutto del cibo: le caratteristiche degli ingredienti e i valori nutrizionali, le tecniche di cottura, la storia della cucina, i piatti tipici di altri paesi. Spero che con le mie ricette e le mie foto riuscirò a trasmettervi tutto questo amore e questa gioia per la cucina.


Per  consultare il mio media kit, per collaborazioni o altra richiesta scrivimi a 

angela@cucinandocongioia.it


 

Seguimi anche su Instagram: Angela Sposito


 

Fiera di aver contribuito a “Il gusto della terra”.

Il-gusto-della-terra

 

1 Comment on About me

  1. Silvia- Perle ai Porchy
    4 marzo 2014 at 11:16 (4 anni ago)

    Ciao Angela, sono Silvia una delle admin delle bloggalline. Stiamo inserendo le nuove iscritte nel gruppo facebook, per farlo abbiamo bisogno del tuo profilo facebook. Puoi inviare la richiesta di amicizia direttamente a me, Silvia Macedonio. Grazie!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.