Un dolce fresco e senza cottura perfetto per l’estate!
Questa cheesecake al limone è un dolce fresco e  leggero, ma allo stesso tempo molto goloso. Arricchitela con qualche fogliolina di timo fresco per un sapore più interessante e aromatico, un dolce perfetto come dopo pasto.
Per realizzare queste cheesecake senza cottura ho usato gli Original Digestives di McVitie’s, i mitici biscotti inglesi assolutamente perfetti da usare come base per le cheesecake.

 

Questo è uno dei prodotti ricevuti in omaggio nella Degustabox di luglio 2023. La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato  di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale:  17Q51

 

Ingredienti per 4 cheesecake mono

  • 100g biscotti Digestives
  • 50g burro
  • 250g formaggio fresco tipo philadephia
  • 300g panna fresca
  • 60g zucchero a velo
  • 2g gelatina
  • 30ml succo limone
  • scorza grattugiata di limone
  • timo fresco

Preparazione:

Prepariamo la base. Facciamo fondere il burro e mettiamo da parte. Tritiamo i biscotti in maniera uniforme, uniamoli al burro fuso e amalgamiamo bene. Stendiamo il composto su carta forno e all’interno di 4 coppapasta. Copriamo e mettiamo in frigo.
Prepariamo la crema. Mettiamo la gelatina in ammollo in acqua fredda per 10-15′. In un pentolino riscaldiamo 200g di panna, aggiungiamo la gelatina strizzata e facciamo sciogliere a fuoco basso senza raggiungere il bollore, uniamo anche 40g zucchero a velo e mescoliamo ancora, mettiamo da parte e facciamo intiepidire.
In una ciotola capiente, montiamo la panna con la gelatina per un paio di minuti, aggiungiamo il formaggio continuiamo a montare. Aggiungiamo il succo di limone filtrato, la scorza di limone grattugiata e un po’ di timo tritato. Versiamo il composto sopra la base di biscotti nei coppapasta, copriamo con la pellicola e rimettiamo in frigo per almeno 3-4 ore.
Montiamo la restante panna con lo zucchero a velo.
Estraiamo le 4 cheesecake e completiamo con ciuffetti di panna montata e scorza di limone.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.