Questo frullato lo prepara sempre mia zia: con i suoi segreti realizzo per una colazione deliziosa e sana

Il frullato che prepara mia zia profuma tutta la casa, per fortuna da qualche tempo ho capito quali sono i passaggi e i segreti per una preparazione impeccabile e la colazione adesso ha un altro sapore. Le grandi protagoniste di questa ricetta non possono non essere proprio le fragole, che in questo periodo a casa non possono mancare, così preparo un pasto sano che a casa mia va a ruba. Chi di voi riesce a resistere a questo frutto?

Cominciare la giornata nel migliore dei modi è fondamentale e io per farlo preparo il mio frullato, goloso e profumato, ma soprattutto facile da preparare. Con pochi ingredienti la mattina non rinuncio più alla colazione, mia zia lo prepara sempre la sera prima e lo conserva in frigo e il giorno dopo non deve mettersi a preparare nulla.

Frullato di fragole
Frullato alle fragole, sai come prepararlo? (Cucinandocongioia.it)

 

Ingredienti frullato di fragole: così inizi la giornata nel migliore dei modi

  • 500 Grammi di fragole;
  • 500 ml di latte;
  • Mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia;

Preparazione frullato di fragole: la mattina avrà un altro sapore

La colazione è un pasto importante, gli esperti lo ricordano sempre, a volte per via della fretta, però, non facciamo in tempo a consumare nulla e, dunque, di mangiare se ne parla a pranzo. Per fortuna io ho potuto risolvere con questo frullato alle fragole, resto sazio e mi mantengo leggera. Ovviamente chi vorrà potrà scegliere anche di utilizzare altra frutta, insomma ci si può regolare come meglio conviene. È anche una preparazione perfetta, anche se abbiamo qualche alimento che sta andando a male. La frutta, come ben sappiamo non può stare per molti giorni, necessita di essere consumata in tempi rapidi.

Fragole
Colazione coi fiocchi con questo frullato, come prepararla? (Cucinandocongioia.it)

 

La preparazione di questo frullato non richiede moltissimi minuti, io preferisco preparare tutto alla sera, così il giorno dopo mi ritrovo tutto pronto, ma da dove iniziare? Ve lo spieghiamo subito. Non dimenticate che si appresta anche a diventare la merenda della primavera e dell’estate. I più piccoli vi chiederanno il bis, ma adesso è giunto il momento di capire come ritrovarsi tutto pronto. Iniziamo?

Latte
Il frullato va preparato così (Cucinandocongioia.it)

 

Preparare questo frullato sarà un gioco da ragazzi e vi farà cominciare la giornata nel migliore dei modi. Iniziamo scegliendo delle fragole ben mature, il motivo è semplice risulteranno molto più dolci. Subito dopo procediamo con il lavaggio, dunque, lasciamo in ammollo con acqua e bicarbonato e attendiamo 10 minuti, così tutta la sporcizia andrà via. Trascorso il tempo necessario, procediamo risciacquando tutto e poi asciugando.

LEGGI ANCHE: La torta al cioccolato io la arricchisco così: segui la mia ricetta e non te ne pentirai. Successo assicurato!

LEGGI ANCHE: Voglia di dolce dopo cena? Mi preparo una mousse last-minute: bastano solo tre ingredienti ed uno di questi è il cioccolato

Subito dopo tagliamo la nostra frutta a piccoli pezzi, mettiamo dentro un frullatore a immersione e azioniamo per qualche secondo, subito dopo continuiamo aggiungendo l’estratto di vaniglia e il ghiaccio e frulliamo alla massima velocità, quando notiamo che il frullato sarà liscio e omogeneo possiamo collocare tutto dentro il bicchiere. Se l’obiettivo è quello di conservarlo in frigo non vi resta che coprirlo con pellicola e tirarlo fuori il giorno dopo.

LEGGI ANCHE: Il crumble di mele, con la sua doppia consistenza morbida e croccante è un dessert davvero indimenticabile

Gestione cookie