Le crocchette di tonno sono un secondo facile da preparare che piacerà a grandi e piccoli. Preparate a forma di polpetta o crocchetta, sono caratterizzate da un interno morbido avvolto da una gustosa panatura croccante e possono essere cotte sia fritte che a forno. Con la cottura al forno sono un perfetto piatto unico light grazie alla presenza di tutti i macronutrienti. Perfette da preparare quando il frigo è vuoto, i soli ingredienti necessari sono sempre disponibili in dispensa.

Per preparare queste crocchette ho usato il nuovo Tonno Nostromo Apri Gira Facile. Il miglior tonno pinne gialle nella nuova lattina con TECNOLOGIA REAL PEEL®  che, in un solo e semplice gesto, consente al prodotto di servirsi da solo senza necessità di utilizzare la forchetta. La nuova lattina, COMPLETAMENTE RICICLABILE, contiene la stessa quantità di tonno di sempre ma con 15 grammi in meno di olio e consente di diminuire notevolmente il residuo di prodotto rispetto alle classiche confezioni. Questo è uno dei prodotti presenti nella Degustabox di agosto 2022.

La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato  di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale:  17Q51

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 300patate 
  • 3 scatolette di tonno sott’olio
  • 1 cucchiaio capperi dissalati
  • uovo
  • prezzemolo q.b.
  • sale fino q.b.
  • farina di mais per impanare q.b.
  • pancarrè q.b.
  • olio per friggere q.b.

PREPARAZIONE

Laviamo e lessiamo le patate, lasciamole intiepidire.

Intanto in un’ampia ciotola mescoliamo il tonno sott’olio ben sgocciolato, l’uovo, 1 fettina di pancarrè ridotta in piccoli pezzi, i capperi dissalati e tritati e del prezzemolo tritato.

Schiacciamo le patate ed uniamole al composto e saliamo. Mescoliamo bene fino a ottenere un composto abbastanza consistenze per formare le crocchette, eventualmente uniamo altro pancarrè o del pan grattato.

Prepariamo una ciotola con la farina di mais.

Formiamo le crocchette ungendoci le mani d’olio e ricopriamole bene di farina di mais una alla volta.

Friggiamole in olio bollente per 6-7 minuti, rigirandole a metà cottura.

In alternativa sistemiamole su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva e facciamo cuocere a 180 °C per circa 30 minuti.

Serviamo calde.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.