Burrosi, friabili e semplicissimi da preparare! I biscotti al burro di arachidi e fior di sale sono quel tipo di biscotto che non vorresti più smettere di mangiare.

Pochi ingredienti e pochissimo tempo sono necessari a preparare questi tipici biscotti americani, i peanut butter cookies, se vengono arricchiti con il fior di sale hanno ancora più carattere.

Ho preparato questi biscotti con il Burro di Arachidi di Calvè, la variante originale del burro di arachidi è preparata con 585 arachidi per barattolo. Questo è uno dei prodotti presenti nella Degustabox di febbraio 2022.

La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato  di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale:  17Q51

 

Ingredienti per 16/18 biscotti:

  • 210g burro di arachidi
  • 170 g zucchero di canna
  • 170g farina
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato di sodio
  • 1 baccello di vaniglia
  • fior di sale q.b.

Preparazione:

Riscaldiamo il forno a 180°C.

In una ciotola capiente sbattiamo insieme il burro di arachidi e lo zucchero di canna. Uniamo poi le uova una alla volta. Raschiamo un baccello di vaniglia e aggiungiamo la vaniglia al mix.
Infine amalgamiamo bene la farina setacciandola, il sale e il bicarbonato fino ad ottenere una palla omogenea.

Formiamo 16/18 palline di circa 35-40g l’una. Appiattiamole leggermente e sistemiamole su una teglia foderata con carta da forno.Con una forchetta leggermente inumidita schiacciamo delicatamente la parte superiore di ogni biscotto prima in un verso e poi nel verso opposto. Cospargiamo di fior di sale.

Cuociamo i biscotti per 12-13 minuti fin quando i bordi inizieranno appena a diventare dorati. Estraiamoli delicatamente dal forno perché saranno molto fragili, una volta freddi saranno più consistenti.

Una volta raffreddati conserviamoli una una scatola di latta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.