Le ricette leggere, ricche di verdure di stagione, ma non meno appetitose, sono fra i piatti che preferisco: un’alimentazione equilibrata che contribuisca alla linea e alla salute, ma nonostante l’impegno che metto nella preparazione dei pasti a causa di ritmi frenetici non sempre riesco a mangiare in maniera sana. A ciò, talvolta, si aggiungono pasti abbondanti che non favoriscono certo il benessere dell’intestino e causano disagi quali gonfiore addominale, senso di pesantezza e sonnolenza. Per combattere la cattiva digestione è necessaria una sana alimentazione, ma che va inserita in un contesto di buone abitudini che aiutano tutto l’organismo a mantenersi in salute e in forma, infine anche i rimedi naturali possono aiutarci.

I cibi che mangiamo hanno una fondamentale importanza sulla digestione, ma all’alimentazione dobbiamo affiancare dei comportamenti corretti:

  • mangiamo con calma, masticando lentamente
  • facciamo sempre 5 pasti ad intervalli regolari
  • consumiamo la frutta per merenda, non alla fine dei pasti principali
  • evitiamo gli alcolici e limitiamo l’acqua durante i pasti, nel corso della giornata invece beviamo abbondantemente
  • riduciamo lo stress e preferiamo una vita attiva

Oltre seguire queste sane abitudini e curare l’alimentazione, anche la natura può esserci d’aiuto nel prevenire i problemi dovuti a cattiva digestione.

Alcune piante hanno proprietà antinfiammatorie e ricreano un giusto equilibrio nello stomaco, potenziando le difese naturali. Quando ce n’è bisogno, si può ricorrere a rimedi che racchiudono questi efficaci componenti naturali come le Caramelle alle Erbe Digestive Giuliani. Le caramelle contengono estratti naturali di Genziana, Rabarbaro e Boldo, erbe note per le loro proprietà digestive. I principi attivi di queste piante sono in grado di contrastare i sintomi di una cattiva digestione. Le proprietà digestive delle erbe Genziana, Rabarbaro e Boldo sono state studiate dai laboratori Giuliani già a inizio ‘900.
Pratiche da portare sempre con sé grazie alla comoda ed elegante scatola dall’aspetto rétro, le Caramelle alle Erbe Digestive lasciano in bocca un sapore fresco e gradevole grazie ai piacevoli aromi naturali.
Assumendo una o più caramelle dopo i pasti o al bisogno, la digestione procede in modo gradevole. Inoltre, sono disponibili anche senza zucchero, perfette in caso di diete ipocaloriche o ipoglicemiche.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.