L’ Eton mess è un dessert al cucchiaio di origine inglese che prende il nome da Eton, il college inglese dove si narra sia nato, mentre “mess” sta per “disordine”, propio ad indicare che gli ingredienti vengono amalgamati in maniera disordinata e la preparazione non è vincolata ad una ricetta precisa. 

L’Eton mess è un dolce cremoso e fresco, ma soprattutto facilissimo e velocissimo da preparare, il dessert estivo per eccellenza, non necessita di cottura e può essere preparato all’ultimo momento in pochi minuti.

Questo dolce è composto da panna, meringhe e frutta varia, preferibilmente succosa, come fragole, frutti di bosco, ciliegie, pesche. Provatelo più volte in più versioni, vi innamorerete della sua semplice eleganza, della sua cremosità e bontà e dalla facilità e velocità col quale si prepara.

Per una preparazione ancora più veloce vi consiglio di usare della panna pronta come Chef Già Montata. La nuova panna Chef Già Montata, grazie alla tenuta straordinariamente prolungata della sua montatura, è versatile ed è il prodotto ideale per preparare dolci velocemente e con un ottimo risultato.
Questo è uno dei prodotti ricevuti in omaggio nella Degustabox di maggio 2023. La Degusta Box è una scatola ricca di prodotti alimentari a sorpresa, molti completamente nuovi sul mercato. Ogni mese una box diversa, puoi acquistarla ad un prezzo scontato  di 9.99eur inserendo il mio codice promozionale:  17Q51

 

Ingredienti per 4 persone:

  • 100g meringhe
  • 120ml panna fresca o Chef già montata
  • 200g frutti rossi e fragole
  • 50g zucchero a velo
  • 1/2 limone succo

Preparazione:

Mondiamo e laviamo la frutta, tagliamola a pezzi lasciando da parte qualche frutto intero e mescoliamola con il succo di mezzo limone e 2 cucchiai di zucchero a velo. Mettiamo da parte.

Riduciamo le meringhe a pezzi grossolanamente.

Montiamo la panna con lo zucchero rimanente.

In 4 bicchieri o coppe, facciamo uno strato di meringhe, uno strato di panna e uno di frutta, rifacciamo nuovamente questi quattro strati e completiamo con qualche frutto intero. Conserviamo in frigo fino al momento di servire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.